Bollettino postale

Istruzioni per il pagamento del canone annuo per i radioamatori

Ai sensi del “codice delle comunicazioni elettroniche”, allegato 25, articolo 35: “Per ciascuna stazione di radioamatore, indipendentemente dal numero degli apparati, l’interessato versa un contributo annuo, compreso l’anno a partire dal quale l’autorizzazione generale decorre, di euro 5,00″ …omissis… “a titolo di rimborso dei costi sostenuti per le attività di cui all’articolo 1, comma 1.“.

Effettuare il versamento del contributo entro il 31 Gennaio utilizzando il portale pagamenti Dgstl https://pagamentidgst.mimit.gov.it/. Per maggiori informazioni vedere Modalità per il versamento dei contributi radioamatoriali.

In caso di ritardo, ai sensi dell’allegato 25, articolo 4, è possibile procedere al pagamento fino al 30 Giugno, maggiorando l’importo dello 0.5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo.

Il pagamento del canone annuo non è dovuto a chi ha ottenuto o rinnovato l’autorizzazione generale dopo il 2023 con il versamento una tantum di euro 50,00 per l’intera validità. Fare riferimento a Rideterminazione contributi radioamatoriali.

Argomenti correlati


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire. Per ulteriori informazioni consultare le note legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *