Kent TP1

La Kent Engineers è un’officina meccanica artigianale che produce diversi tipi di tasti CW. Da quanto si apprende sul sito internet ufficiale, l’azienda è nata nel 1965 in Inghilterra come officina meccanica di precisione, ma è dagli anni ’80 che si occupa quasi esclusivamente della costruzione di tasti.
Tra i vari tasti presenti a catalogo il twin paddle sembra aver riscosso un buon successo, essendo un tasto di manifattura molto curata ed adatto all’utilizzo sia da parte dei neofiti che dei più esperti. La meccanica delle doppie leve, realizzata in ottone, è montata su cuscinetti a sfere e assicura un funzionamento preciso e scorrevole. I contatti sono placcati in argento e le viti di regolazione sono a passo fine. La base è di pesante metallo verniciato in nero, con piedini in gomma. Le palette sono in plastica nera, ben sagomate. La versione B, attualmente in produzione, presenta piccole differenze rispetto al vecchio modello, in particolare nel blocco leve e nelle palette.
Rispetto alla concorrenza il costo del tasto non è eccessivo e si può risparmiare ulteriormente acquistandolo in kit di montaggio. Per eventuali riparazioni è possibile ordinare come ricambio ogni pezzo che compone il tasto.

Kit

Kent twin paddle TP1-B - Kit

Il twin paddle è disponibile anche in kit. Il blocco leve viene fornito già assemblato con i cuscinetti, pertanto le operazioni di montaggio sono alla portata di chiunque abbia un poco di manualità e richiedono circa 45 minuti, comprese regolazioni e cablaggio.

Ordini

I tasti vanno ordinati direttamente in fabbrica attraverso il sito internet, il pagamento si effettua tramite internet con carta di credito o PayPal. La spedizione viene effettuata entro 15 giorni dall’ordine ed in generale ne impiega altrettanti per giungere a destinazione. Stranamente, seppure il pagamento avvenga in sterline, il pacco arriva dalla Germania e la targhetta posta sul tasto recita “Kent Morse Keys – KMK – Germany”. Il tasto è ben imballato in una confezione di cartone rivestita con carta da pacchi ed imbottita con polistirolo.

Riferimenti


Autore: Gianfranco IZ8EWD
Data di pubblicazione: 12/2012


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire. Per ulteriori informazioni consultare le note legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *