Radio HF/50MHz

Il nuovo Yaesu FT-950 è stato presentato in anteprima europea in occasione della Fiera di Pescara 2007, è un apparato HF / 50 MHz che idealmente sostituisce il vecchio FT-920, riprendendo lo stile del glorioso FT-1000. Si colloca nella parte di gamma più bassa rispetto all’FT-2000 e al costosissimo FT-9000 basandosi sugli stessi ritrovati tecnologici.
In particolare il DSP nell’ultima conversione IF comprende: larghezza di banda variabile, spostamento MF e sintonia profilo passabanda, riduzione digitale del rumore e filtro a soppressione “Notch” automatico digitale, oltre che “Notch” MF a sintonia manuale. La trasmissione è caratterizzata da un sistema di equalizzatore microfonico parametrico a tre bande.
Bello e davvero ben fatto il display multicolore che risulta molto più leggibile di quelli a cristalli liquidi retroilluminati utilizzati in alcuni modelli. Gradevole l’estetica, ben disposti e proporzionati tasti e manopole. Adatto per l’utilizzo base ma le dimensioni contenute ne consentono un agevole trasporto.

Riferimenti

Link utili

Argomenti correlati


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire. Per ulteriori informazioni consultare le note legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *