Borsa porta antenne

La borsa ritratta nella fotografia viene utilizzata dai pescatori per il trasporto delle canne da pesca. E’ alta circa 1.30 metri, dotata di maniglia e tracolla per il trasporto e di una tasca supplementare per riporvi altro materiale. La forma particolare consente di alloggiare canne da pesca dotate di mulinello. All’interno vi sono due legacci per fissare il contenuto, il fondo è realizzato di plastica rigida, la borsa ha una leggera imbottitura per attutire eventuali urti e proteggere il contenuto. Il costo è basso e si aggira intorno ai 15 euro.
Molti di voi si staranno chiedendo cosa c’entra un simile oggetto con l’attività radiantistica, in effetti proprio nulla così come le canne da pesca, almeno fino a quando qualcuno non ha pensato di utilizzarle come antenne. A questo punto, visto che ci siamo, perché non usare anche l’apposita borsa per il loro trasporto?
La borsa si presta ad essere utilizzata per diversi tipi di antenna come le yagi (con relativo palo di sostegno), verticali con elementi di piccole dimensioni e appunto quelle che sfruttano una canna da pesca come supporto. La matassa di cavo coassiale può essere riposta comodamente nella zona destinata a contenere i mulinelli. La tasca esterna supplementare può accogliere eventuali tiranti, staffe, accessori, etc.

Borsa porta antenne

La borsa è molto utile a chi percorre tratti di strada a piedi per raggiungere il luogo dal quale trasmettere, ma anche per tenere in modo ordinato l’antenna quando si trasporta in auto e quando si ripone a casa o in garage pronta per la prossima spedizione, attivazione o contest. Con poca spesa un’ottima ed utile soluzione per coloro i quali operano spesso in portatile.
Quindi non rimane che augurarvi buon divertimento!

Autore: Gianfranco IZ8EWD
Pubblicato il: 09/2006

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire.
Per ulteriori informazioni consultare le note legali.

Shiny Stat


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire. Per ulteriori informazioni consultare le note legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *